lunes, 4 de octubre de 2010

35ª edizione del Festival Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo

Sta per iniziare la 35ª edizione del Festival Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo. Primo appuntamento domani 5 ottobre alle ore 21, Gran Galà di Apertura del Festival presso il Teatro Astra. Per maggiori informazioni e clicca qui:
http://www.festivalcastelfidardo.it/october_festival.php?page=apertura&lingua=it

Gran Galà di Apertura
TEATRO ASTRA - via Matteotti, 34
Inizio spettacolo ore 21.00
È gradita la puntualità
INGRESSO GRATUITO
MARTEDÌ 5 OTTOBRE
ARCA MUSICALE
Mafalda Minnozzi - Live in Italia

"Arca Musicale" é il concerto con il quale Mafalda Minnozzi promuove sui palcoscenici dei principali festival di “world music” del mondo la sua ultima produzione discografica: il DVD “Mafalda Minnozzi – Live in Italia” Accompagnata in questo suo tour promozionale da una formazione compatta composta da tre musicisti, Mafalda ha avuto la possibilitá di presentare il suo DVD anche nel programma “Uno Mattina” (Raiuno) e in alcuni programmi musicali di Radio 1.
Integrazione é la parola chiave del concerto “Arca Musicale”: integrazione intesa come scambio tra culture e tra popoli per creare uno stile nuovo di musica in cui si fondono suoni e colori del Mediterraneo con sapori e ritmi dell’ America del Sud.
L’ “Arca” rappresenta lo spazio ideale dove la voce multi-timbrica dell’artista italiana si mescola con le sonoritá degli strumenti acustici, esaltata dagli originali arrangiamenti.
Il repertorio di “Arca Musicale” comprende brani reinterpretati con creativitá e al tempo stesso rispetto per la tradizione: “L’Arcobaleno”, “Una Notte in Italia”, “Per Amore” si fondono con “Paciência”, “A primeira vista”, “O Que será – A flor da terra” accorciando le distanze tra i mondi musicali di Italia e Brasile e avvicinando Lucio Dalla a Lenine, Ivano Fossati a Chico Buarque de Hollanda, Enzo Gragnaniello a Chico César.

Un forte legame unisce Mafalda alle Marche, regione in cui ha vissuto la sua infanzia e la sua adolescenza e alla quale continua a sentirsi molto legata nonostante che dal 1996 progetti e realizzi in Brasile tutti i suoi progetti musicali: è infatti al Teatro Feronia di San Severino Marche che Mafalda ha scelto di registrare nel 2008 il suo primo DVD “Live in Italia” riunendo una “band” composta da musicisti brasiliani, statunitensi e italiani e con la partecipazione straordinaria di Mariella Nava.

Mafalda Minnozzi, voce
Paul Ricci, chitarre
Erick Chica, percussioni
Rubem Farias, basso
Riccardo Taddei, fisarmonica

Al termine del concerto ESIBIZIONE DEI TRE ARTISTI DEL MUSIC REALITY SHOW: GIANNI MIRIZZI, GENNARO RUFFOLO e MANUELA SESSA e loro INGRESSO NELLA SUITE CREATIVA in cui risiederanno per l’intera settimana del Festival, dando vita a splendidi momenti di musica e spettacolo.

No hay comentarios:

Publicar un comentario