domingo, 12 de diciembre de 2010

Giovanni Allevi in concerto al Teatro delle Muse di Ancona

Domenica 3 aprile 2011 (ore 18) al Teatro delle Muse di Ancona salirà sul palco Giovanni Allevi, per la prima volta un concerto di piano solo, in cui suonerà, oltre ai suoi più grandi successi, i brani di “ALIEN“, l’ultimo disco di inediti (Bizart/Sony Music) uscito lo scorso 28 Settembre e attualmente al vertice delle classifiche di vendita.

Il concerto di Giovanni Allevi è realizzato dalla Comcerto in collaborazione con la Fondazione Teatro delle Muse di Ancona e con il patrocinio del Comune di Ancona Assessorato Cultura.

La carriera artistica di Giovanni Allevi è costellata da successi di pubblico e discografici (con oltre 500.000 copie vendute dal 2005 a oggi). Dopo i due dischi di pianoforte solo “No concept” (2005 – disco d’oro e disco di platino), con cui Giovanni Allevi si è fatto conoscere al grande pubblico e “Joy” (2006), tre volte disco di platino, il pianista e compositore marchigiano ha pubblicato l’album registrato con orchestra sinfonica “Evolution” (2008 – disco d’oro e disco di platino). A completare queste pubblicazioni il disco registrato dal vivo durante il tour 2007 “Allevilive” che celebra i dieci anni di carriera discografica e il dvd live “Joy tour 2007″ registrato all’Arena Sferisterio di Macerata. Già disco d’oro infine, è il CD/DVD del grande concerto all’Arena di Verona del 1 settembre 2009 con la All Stars Orchestra “Allevi & All Stars Orchestra – Arena di Verona”.
Allevi ha inoltre pubblicato due libri bestseller che hanno venduto oltre 100 mila copie: “La musica in testa” e “In viaggio con la strega”, entrambi editi da Rizzoli

F:LPW

No hay comentarios:

Publicar un comentario