jueves, 30 de septiembre de 2010

Santa maria in piana di Treia: 1º festival della carne bovina di razza marchigiana & sagra della grigliata

La razza bovina Marchigiana rappresenta un importante elemento dell’agricoltura di “eccellenza” delle Marche. In questa regione conta oltre 26.000 capi iscritti al Libro Genealogico (circa la metà di quelli presenti in tutta Italia). Gli allevamenti distribuiti nelle cinque provincie (con prevalenza in quella di Macerata) sono un migliaio. La produzione dei bovini di razza Marchigiana allevati in Regione può essere stimata in circa 18 milioni di euro come carne, cui va aggiunto l’indotto ed il bestiame da vita. La carne di Marchigiana è tutelata dall’IGP “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale” che ne consente uno specifico ed adeguato apprezzamento nel più vasto mercato delle carni bovine.
MENU' SPECIALITA': SABATO 2 OTTOBRE PRANZO E CENA: -PIATTI a base di carne bovina ed inoltre gnocchi tricolore al ragu' maceratese-zampetti con finocchi-grigliata mista-porchetta -contorni-dolci.DOMENICA 3 OTT. PRANZO E CENA -Piatti a base di carne bovina ed inoltre Cannelloni del bungustaio- grigliata mista-PORCHETTA-contorni-dolci.
NELLE GIORNATE DEL FESTIVAL SI POTRANNO EFFETTUARE PASSEGGIATE EQUESTRI(CON CAVALLI)MOSTRA ESPOSITIVA DI PRODOTTI TIPICI E ARTIGIANALI E NON SOLO...\SARA' POSSIBILE PRENOTARE PORZIONI DI CARNE DI RAZZA MARCHIGIANA DA AQUISTARE DOPO IL FESTIVAL SECONDO DISPOSIZIONI DEGLI ORANIZZATORI!

No hay comentarios:

Publicar un comentario