martes, 8 de diciembre de 2009

Tour maceratese per 26 giovani discendenti di marchigiani emigrati in Australia, Nord e Sud America

Tour in provincia di Macerata per i 26 giovani giunti da oltreoceano. Sono nipoti e discendenti di emigrati marchigiani in Australia, Canada e Paesi del sud America, giunti a Macerata per partecipare alla Conferenza giovanile degli emigrati marchigiani nel mondo all’Auditorim San Paolo nell’ambito delle quinta Giornata delle Marche organizzata dalla Regione Marche.
Proprio nell’ambito della collaborazione con tale iniziativa regionale, la Provincia di Macerata ha curato il tour sul proprio territorio volto a far conoscere ai giovani ospiti luoghi e paesi di origine delle loro famiglie. Lo Sferisterio di Macerata è stato il punto di ritrovo, dove i 26 giovani sono stati accolti dall’assessore provinciale alla Cultura, Maria Grazia Vignati, la quale li ha poi accompagnati per l’intera giornata. San Ginesio è stata la prima tappa della mattinata, dove era presente anche la presidente della Commissione Cultura del Consiglio provinciale, Isabella Parrucci. Dalla città natale di Alberico Gentili, il gruppo si è spostato a Tolentino, dove è stata organizzata una visita ala Museo internazionale delle caricatura. Ultime due tappe: Recanati, con visita ai luoghi leopardiani, e in serata Civitanova Marche
Nella foto, il gruppo dei giovani “marchigiani di oltreoceano” con l’assessore provinciale Vignati davanti allo Sferisterio di Macerata con la delegata dell´Asociación Marchigiana Santa Fe (Florencia Krohling)

Fuente: CM 1 dicembre 2009

No hay comentarios:

Publicar un comentario