dal 5 all’ 8 dicembre 2010
Ascoli Piceno, Piazza del Popolo
Il territorio piceno offre una quantità di prodotti dalle caratteristiche eccezionali. Prodotti tipici di grandissima qualità, che devono essere valorizzati e celebrati attraverso azioni forti, esaustive ed emozionanti. Non bastano semplici degustazioni, magari all’interno di mercatini o sagre, per descrivere adeguatamente le proprietà, la storia e le suggestioni di questi tesori della terra, ma è necessario un evento articolato e multidisciplinare per raccontarne l’affascinante e vasta complessità.
Da queste considerazioni nasce il progetto culturale-eno-gastronomico intitolato “I Gioielli della Terra Picena, un tesoro in tutti i sensi”.
La manifestazione, si terrà dal 5 all’8 dicembre 2010 nella centralissima Piazza del Popolo di Ascoli e rappresenterà un’unica ed importante vetrina delle principali produzioni agricole del Piceno.
L’obiettivo dell’evento sarà quello di incentivare e promuovere il settore agroalimentare, di stimolare l’utente finale ad una sana e corretta alimentazione costituita in special modo dai prodotti autoctoni, di approfondire tutte le problematiche legate alla produzione e alla commercializzazione dei frutti della nostra terra.
L’evento è promosso e realizzato dall’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Ascoli Piceno, in collaborazione con il B.I.M. Tronto, la Comunità Montana del Tronto, patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno e dalla Regione Marche.
La manifestazione “Gioielli della Terra Picena” prevede:
- mostra/mercato
- seminari
- laboratori
- percorsi polisensoriali
F:as2.0
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario